Andrea Pirozzi, un successo elettorale firmato da GB Communication

campagna elettorale pirozzi

Andrea Pirozzi, un successo elettorale firmato da GB Communication

Nell’ultima campagna elettorale per le elezioni del nuovo sindaco di Santa Maria Lo Vico ha preso parte anche GB Communication, supportando con la sua creatività ed esperienza il candidato sindaco Andrea Pirozzi, risultato poi il vincitore della battaglia politica.

Dalla creazione dello slogan “Continuità al fare” al post finale di ringraziamento ai cittadini una volta conosciuto l’esito della campagna politica fino alla positività al COVID-19 ogni aspetto del racconto del candidato e della sua passione politica è stato affidato alla nostra agenzia. Grazie ad un lavoro attento abbiamo trasformato la pagina Facebook del nuovo sindaco in una fucina di idee, uno spazio di confronto, un luogo di analisi attenta e ragionata dei problemi di Santa Maria a Vico.

Il risultato finale è stato una vittoria con ampio margine sull’ex braccio destro Pasquale Crisci e il post più bello è stato proprio quello con cui Andrea Pirozzi ha ringraziato pubblicamente tutti su Facebook:

“Grazie a tutti voi questa è la vostra vittoria, la vittoria della città intera che vuole continuare a crescere. Grazie per avermi dato ancora l’onore di rappresentarvi; grazie di avermi dato fiducia; grazie per essermi stati vicini anche nei periodi meno belli.

Uno speciale ringraziamento ai candidati per il grande lavoro svolto, ed in particolare a quelli che pur avendo ottenuto un successo personale non sono riusciti a raggiungere la meta ma rimarranno con noi a guidare il paese.”

Come si crea una campagna elettorale di successo: la nostra esperienza

Solitamente si pensa di rivolgersi ad un’agenzia di web marketing solo per campagne di comunicazione per le aziende e di promozione di prodotti e servizi. Tuttavia, anche le campagne elettorali rappresentano vere e proprie campagne pubblicitarie in cui ad essere valorizzata è la persona.

In GB Communication facciamo proprio questo e il successo alle elezioni del neosindaco Andrea Pirozzi lo dimostra: usiamo il web e in particolare i social media per lavorare in modo equilibrato e mirato su ragione ed emozioni, portando i cittadini a conoscere davvero il candidato e dargli la preferenza elettorale al momento del voto.

Dialogo e relazione costruttiva sono stati gli elementi che hanno caratterizzato ogni singolo post di Andrea Pirozzi, che con la sua esperienza e la volontà di dare “Continuità al fare” ha conquistato gli elettori. La sua pagina Facebook è diventata il raccoglitore delle riflessioni su esigenze e problemi di Santa Maria a Vico e delle proposte creative per far crescere la città, con l’aiuto di tutti. Il grande lavoro della nostra agenzia è stato quello di organizzare il tanto materiale a disposizione in modo da catturare attenzione, interesse e voti.

Anche la scoperta della positività al COVID-19 è stata integrata in una strategia studiata, ma il post più bello per noi è stato quello di ringraziamento per l’elezione. Un post che ha testimoniato come lavoro di squadra, competenze e professionalità siano davvero i migliori ingredienti per una campagna di successo, non solo pubblicitaria, ma anche elettorale.

Guarda lo SPOT elettorale che abbiamo realizzato per il neo Sindaco

Articolo precedente
Etica Bio
Articolo successivo
Studio D’Angelo
Menu